Addetti Saldatura - rilascio patentino MAR 19

 

CORSO DI FORMAZIONE PER RILASCIO
PATENTINO PER SALDATORI / BRASATORI
(per saldatori UNI EN ISO 9606 / UNI EN ISO 14732, per brasatori UNI EN ISO 13585)


saldatori.02.jpg

Chi deve partecipare:

Ditte o privati che desiderano qualificare il proprio lavoro attraverso l’ottenimento del PATENTINO di saldatura/brasatura o il suo rinnovo.

 

Il saldatore è colui che utilizza processi di saldatura manuali, dove viene maneggiato direttamente il materiale d’apporto, come il TIG (141 / GTAW), l'elettrodo (111 / SMAW), o processi parzialmente meccanizzati, dove viene maneggiata la torcia ma l'introduzione del materiale d'apporto è autoregolata, come il MIG / MAG (135 / GMAW e 136 / FCAW).

L’operatore di saldatura è colui che utilizza processi di saldatura completamente meccanizzati, dove l'operatore non maneggia direttamente la torcia ma può influire sui parametri, come l'Arco Sommerso (121 / SAW), o processi automatici, dove l'operatore programma un robot e non può influire sui parametri.

Il brasatore è colui che utilizza processi di saldatura autogena, come ad esempio il cannello (912).

IL PATENTINO HA VALIDITA’ 3 ANNI, PASSATI I QUALI DEVE ESSERE RINNOVATO

 

Data
del corso:

1 o 2 GIORNATE   
CON DATA DA STABILIRE NEI MESI DI MARZO/APRILE 2019 in base ai partecipanti
   
Durata e Orario del corso:
  • 8 ORE totali

  • dalle   08.30-12.30 / 14.00-18.00
(orari validi per tutte le giornate)
   
Argomenti:
  • Saggi necessari per coprire la carpenteria metallica in acciaio al carbonio (un testa a testa da 12 mm ed un angolo tubo diam. 60 spessore 6 mm ed una piastra da 15 mm)
  • Saggi su altri materiali e in base alla necessità del cliente
   
Costo del corso: L’importo del corso verrà quantificato in funzione delle esigenze dell’azienda e in base al numero del partecipanti (importo indicativo dai 285,00 ai 350,00 EURO + IVA)
   
Sede del corso: I saggi si svolgeranno presso una ditta convenzionata con GECO CONSULTING SRL con sede nella zona della Val Cesano e in collaborazione con il  CENTRO SERVIZI INDUSTRIALI di Vandelli Stefano & C. s.a.s.
   
Al termine del programma formativo, e al superamento della prova di laboratorio, verrà rilasciato il “patentino” sottoscritto da tecnico diplomato IWT n° 30402
   

 

Per ragioni organizzative e procedurali Vi preghiamo di inviarci debitamente compilato il modulo di prenotazione completo dei dati anagrafici richiesti del partecipante, tramite:

 fax 0721/987811 oppure posta elettronica lisei@gecoconsulting.it

 

I moduli dovranno pervenire ENTRO IL 10 MARZO 2019; per le iscrizioni arrivate dopo la data indicata non potrà essere garantito il posto in sala corsi.


Per ulteriori informazioni potete contattare:
Dott.ssa Lisei Elisa
GECO CONSULTING SRL
Ufficio 0721.987027 interno 3               Cell. 392.7726703  
Email:
lisei@gecoconsulting.it              Skype elisa.lisei
 

 

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per maggiori informazioni sui cookies clicca qui