Inail - Riduzione Premio - Mod.OT24
28/01/2015

Sul sito dell‘INAIL nella sezione Modulistica > Gestione rapporto assicurativo >Datori di lavoro, oltre alla modulistica precedentemente inserita è stata pubblicata la versione aggiornata al 12 dicembre 2014 della Guida alla compilazione dell'OT24.

Si ricorda che la domanda di riduzione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica attraverso la sezione Servizi online entro il 28 febbraio dell’anno per il quale la riduzione è richiesta.

A differenza degli anni scorsi, quest’anno, nel modello vengono elencate le evidenze documentali (“documentazione probante”) che devono essere dichiarate presenti in Azienda alla data di presentazione della domanda (con dichiarazione di atto notorio) e che saranno richieste in occasione delle verifiche eventualmente disposte dall’Istituto per il riscontro di quanto dichiarato in autocertificazione nel modulo OT24.

Si ricorda che, per effetto dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti o l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e che la riduzione sarà annullata nel caso in cui il provvedimento sia stato adottato sulla base di dichiarazioni non veritiere

Torna all'elenco delle news

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per maggiori informazioni sui cookies clicca qui