Trasporto conto terzi: contributi
07/09/2016

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 28 luglio 2016 il decreto 9 giugno 2016 del Ministero dei Trasporti le modalità operative di erogazione dei contributi a favore delle iniziative di formazione professionale nel settore dell’autotrasporto.

Il decreto riporta indicazioni riguardanti la fruizione del finanziamento di 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali, interaziendali, territoriali o per filiere.

Sono destinatari del provvedimento: “le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, i cui titolari, soci, amministratori, nonché dipendenti o addetti inquadrati nel Contratto Collettivo Nazionale logistica, trasporto e spedizioni”.

Le attività da realizzare dovranno interessare: “formazione o aggiornamento professionale volte all’acquisizione di competenze adeguate alla gestione d’impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività ed all’innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro”.

Dovranno essere avviate dal 1° dicembre 2016 e dovranno terminare entro il 31 maggio 2017

Il limite massimo erogabile per l’attività formativa sarà di 150mila euro per ogni impresa, o per ogni impresa che faccia parte di un raggruppamento.

Le domande di finanziamento potranno essere presentate dal 26 settembre 2016 al 28 ottobre 2016

Per ulteriori informazioni e per programmare un appuntamento al fine di valutare la fattibilità del progetto di finanziamento, Vi invitiamo a contattare il ns. tecnico:

Dott. Avaltroni Alessandro
Email:
avaltroni@gecoconsulting.it
Tel. Ufficio: 0721.987027 int. 2    Cell: 393.9622694.

 

Torna all'elenco delle news

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Per maggiori informazioni sui cookies clicca qui