La GECO Consulting s.r.l. provvede all’informazione relativa a contributi pubblici (Stato, Regioni, Province e Comuni), messi a disposizione per le imprese tramite bandi o avvisi, e si attiva al fine di redigere le pratiche necessarie per l’ottenimento del finanziamento, in quanto questi bandi prevedono una serie di requisiti minimi da rispettare, progetti, tempi di realizzazione specifici e le risorse finanziarie disponibili.
Tra le varie forme contributive, la società si occupa ad esempio di bando ISI INAIL, contributo a fondo perduto del 65% riguardante la sicurezza nei luoghi di lavoro, Piano Nazionale Industria 4.0 legata all’informatizzazione dei processi produttivi, crediti di imposta, ecc.
Inoltre si occupa di Formazione finanziata attraverso Fondi Paritetici Interprofessionali, organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati.
La ditta che sottoscrive uno di questi fondi, accantona lo 0,30 % della somma versata all’INPS e può utilizzarla per sostenere i costi della formazione del personale dipendente (sono esclusi titolari, soci o collaboratori), presentando un proprio progetto al Fondo.