Il nuovo regolamento pubblicato il 22 settembre sulla G.U. il D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151, riguardante lo Schema di regolamento per la disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi, individua le attività che necessitano del Certificato Prevenzione Incendi.
Il nuovo regolamento aggiorna l’elenco delle attività sottoposte ai controlli di prevenzione incendi, individuando sempre le stesse tre categorie, A, B e C, in ragione della gravità del rischio, piuttosto che della dimensione o, comunque, del grado di complessità che contraddistingue l’attività stessa.
In linea con quanto stabilito dal nuovo quadro normativo generale, sono state quindi aggiornate e riadattate le modalità di presentazione delle istanze concernenti i procedimenti di prevenzione incendi, per ciò che attiene la valutazione dei progetti, i controlli di prevenzione incendi, il rinnovo periodico di conformità antincendio, la deroga, il nulla osta di fattibilità, le verifiche in corso d’opera, la voltura.
La GECO Consulting s.r.l. propone un servizio completo, per tutte le pratiche necessarie al rilascio del Certificato Prevenzione Incendi come disposto dalla normativa vigente.
- Redazione del progetto preliminare (parere di conformità) con consegna degli elaborati e visite necessarie direttamente presso i Vigili del Fuoco;
- Pratiche di rilascio e rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi;
- Prove strumentali e tenuta del registro delle verifiche periodiche ai sensi del D.M. 10/3/98